Istruzioni per durapot

Istruzioni per durapot

 

DURAPOT™ composti da riempimento

Questi componenti da riempimento epossidici e ceramici, offrono alte temperature, stabilità e eccellenti proprietà chimiche, resistenza ai solventi e resistenza elettrica. Sono la scelta ideale per i più esigenti strumenti elettronici, industriali, militari, etc.

Indicazioni per le ceramiche da riempimento:

Mescolare a fondo la polvere in dotazione. Tutte le misurazioni sono in peso. Pesare la base (polvere) e l’attivatore (liquido) in contenitori puliti per miscelazione. Controllare l’etichetta del prodotto per specifici rapporti di miscelazione e tempo dell’ attivatore o dell’acqua che viene utilizzata nel vostro sistema. Per dettagli raffinati aggiungere 1% -2% in più attivatore (o acqua) per aumentare la fluidità.
Il tempo di lavoro sarà circa 10-20 minuti a 20 ° C.

Miscela fino a raggiungere una consistenza pastosa. Questo produrrà parti con forza ottimale e ritiro minimo. Il composto miscelato si livellerà applicando una vibrazione allo stampo.
Versare il composto in ceramica nell’ involucro di colata e intorno ai componenti. Sovrariempire leggermente lo stampo. Vibrare lo stampo per rimuovere le bolle d’aria. (1 – 5 minuti dovrebbero essere sufficienti). Dopo 20 minuti rimuovere ogni eccesso di materiale tramite una spatola.
CONSIGLIO: Si suggerisce di fare un test di riempimento in una tazza di plastica per assicurare la familiarità con questi materiali prima di fare una prove sull’oggetto desiderato (max 50 mm diametro x 25 mm di altezza è ideale per testare il prodotto.)

Indurimento per 16 – 24 ore a temperatura ambiente.
Dopo indurire per 2 ore a 110 °C. Questo elimina l’umidità e aggiunge resistenza al prodotto indurito. Poi portare il pezzo tra 300 °C – 450 °C: aumenterà la durezza e migliora la resistenza all’umidità del composto.

NOTE: Le complete proprietà elettriche vengono ottenute solo dopo la rimozione dell’umidità.

Le Ceramiche Durapot sono stabili sotto vuoto e non ci sarà fuoriuscita di gas dopo l’indurimento.

Il materiale riempito sarà poroso e può essere sigillato (dall’umidità) con Duraseal 1529 ( Contattate NEW TECH SNC per maggiori dettagli).

Indicazioni per Epossidiche da riempimento:

Ripulisci la superficie esposta alla resina da colata assicurando che tutte le superfici da incollare siano privi di grasso, olio, sporcizia, etc.
Rimescolare la resina e l’indurente per assicurare uniformità omogenea del prodotto. Riscaldare la resina a 50 – 60 °C questo ridurrà la viscosità e ne faciliterà la miscelazione e pesatura.
Note: Riscaldando le resine si riduce il tempo di lavoro del composto da riempimento.

Pesare la resina e l’indurente dentro a recipienti separati e puliti. Tutti i rapporti di miscelazione sono rapporti in peso.
Mescolare piano e completamente per garantire omogeneità alla miscela. Assicurarsi di raschiare i lati e le pareti del contenitore per garantire una completa miscela. Non mettere aria nella miscela.
Degassare sotto vuoto potrebbe non essere necessario; i additivi speciali sono stati inseriti nel sistema di Cotronics per ridurre al minimo le bolle d’aria. Riscaldare la resina a 50 – 60 °C e lasciare riposare il composto per alcuni minuti prima dell’uso per eliminare l’aria intrappolata restante.
Versare la miscela lentamente, a filo per consentire all’aria intrappolata di uscire. Lasciare che la resina da colata a fluisca intorno e sotto i componenti che devono essere riempiti. Versare troppo velocemente intrappolerà dell’aria. Pulire ogni eccesso di epossidica non indurita con apposito pulitorea.
Seguire la procedura specifica d’indurimento elencata sull’etichetta del prodotto. Le migliori proprietà ad alta temperatura sono ottenuti solo seguendo l’intero ciclo di polimerizzazione.
Note: per processi con indurimento temperatura ambiente, si consigia post-curing. Le proprietà del sistema saranno migliorate dopo l’indurimento di 4 ore a 120 °C.

 

Contattaci

Per qualsiasi informazione tecnica o richiesta commerciale non esitate a contattarci, i nostri tecnici sono a vostra disposizione

Uffici

Via Modena, 30 – 41056 Savignano sul Panaro (MO) – Italia

Telefono

Orari

Lun – Ven: 8am – 5pm